top of page

DIVENTARE TRAINER FLYING YOGA DANCE®

FAI VOLARE LA TUA CITTA’

Sei un Istruttore fitness ? Insegnante di danza? Trainer di Pilates; GYROTONIC ®o GYROKINES®? Laureato Isef ?


SE VUOI AMPLIARE I TUOI ORIZZONTI ED ARRICCHIRE LE TUE CONOSCENZE DIVENTA ISTRUTTORE DI FLYING YOGA DANCE® .


Cambia punto di vista ,porta nella tua città FLYING YOGA DANCE®.



IL PERCORSO DI FORMAZIONE FLYING YOGA DANCE®


CORSO BASE:








I principi chiave e le principali posizioni (asana) del metodo


FLYING YOGA DANCE® ideato da Cristian Bevilacqua.








Il corso è destinato a chi vuole intraprendere la via dell'insegnamento di questa disciplina

che nasce dalla fusione di Danza ,Acrobatica aerea ,Gyrokinesis® e ginnastica calistenica.


​​

Il corso di formazione è rivolto a tutti gli operatori

nel settore dello SPORT,FITNESS,WELLNESS






ES. Preparatori atletici Personal trainer Istruttori di Gyrotonic® Istruttori Gyrokinesis® Istruttori Pilates Laureati Isef Danzatori ECC.







​​IL CORSO SI SVOLGE IN CINQUE FINE SETTIMANA:


I primi due fine settimana sono di Apprendimento Teorico pratico e di conoscenza e feeling con il Tessuto; nonché di assimilazione e sperimentazione corporea delle varie prese e sensazioni di inversione gravitazionale.


Durante la seconda parte del corso ovvero i secondi due fine settimana , l'attenzione del partecipante sarà rivolta all'assistenza sulle prese ,e un approfondimento sulle tecniche e sensazioni di inversione gravitazionale.


L'ultimo fine settimana ,il quinto, è la fase di Diploma Finale ,,durante la quale, i candidati dovranno essere in grado di dare una classe di FLYING YOGA DANCE® relax e una classe di FLYING YOGA DANCE® dynamic.


Il percorso formativo ha una durata totale di 80 ore suddivise in 8 ore giornaliere ,di cui 4 al mattino dalle 9:00 alle 13:00 pausa pranzo (leggera) e 4 ore il pomeriggio dalle14:30 alle18:30 .


Il Diploma che viene conferito alla fine del percorso formativo è un diploma CSEN ente di promozione riconosciuto dal CONI.


IL CORSO HA UN COSTO COMPLESSIVO DI 1650 € compreso Diploma finale + studio fee (da definire ) a seconda della Location di svolgimento del corso .


Al termine del corso, al superamento dei relativi esami, sarà rilasciato il DIPLOMA NAZIONALE CSEN che certifica le competenze acquisite. Il corsista al termine del percorso formativo potrà essere fornito di tesserino tecnico personale e inserito nell'albo istruttori dell'Ente.


C.S.E.N. rientra nello SNAQ Sistema Nazionale Alta Qualità delle qualifiche dei Tecnici Sportivi organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni.


Il C.S.E.N. è stato ufficialmente incluso nell'elenco dei soggetti accreditati per la formazione del personale della scuola. Pertanto le iniziative formative sono riconosciute dal MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca).



DIPLOMI LEGALMENTE VALIDI Molte leggi regionali ormai sanciscono che nelle palestre, nelle sale ginniche, e in tutte le strutture sportive aperte al pubblico dietro pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quote sociali d’adesione, i corsi finalizzati al miglioramento dell’efficienza fisica devono essere svolti con la presenza di un istruttore qualificato specifico per disciplina, precisando, che si intende istruttore qualificato per disciplina solo quelli in possesso di brevetti rilasciati dalla Regione, o dalle Federazioni Nazionali o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. .


Art. 22 della legge regionale del Veneto: "Le attività motorie e sportive non finalizzate all'agonismo, comportanti il pagamento di corrispettivi a qualsiasi titolo, anche sotto forma di quota associativa, si svolgono nelle palestre o in altri impianti sportivi aperti al pubblico, sulla base di programmi di attività predisposti, sotto la responsabilità di un operatore qualificato (ISEF o Univ. Scienze Motorie ndr) o, limitatamente alla disciplina di competenza, di un operatore di specifica disciplina sportiva, che ne supervisioni l'applicazione... E' operatore di specifica disciplina sportiva il soggetto in possesso di abilitazione rilasciata, a livello nazionale, dalle federazioni sportive o dalle discipline sportive associate o dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP.


I diplomi rilasciati da Istruttori Sportivi hanno validità in quanto emessi direttamente dal Centro di Formazione C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.

Da sinistra: Maria Chiara Bartolotti trainer FLYING YOGA DANCE®(L'arte del movimento LECCE) Cristian Bevilacqua Ideatore e Formatore ;Anna Maria Margarito Trainer FLYNG YOGA DANCE®(Flow studio del movimento RUFFANO)





Il titolo oltre ad essere legalmente valido da la possibilità pagando annualmente il RINNOVO di usufruire delle apposite assicurazioni dedicate agli istruttori.


Ogni anno gli Istruttori , dovranno partecipare ad un corso di aggiornamento , che gli permetterà di rinnovare la licenza per insegnare il metodo FLYING YOGA DANCE® e di poter usufruire del marchio, previa comunicazione e benestare per utilizzo dello stesso su locandine, pubblicità sito internet ecc.


Il marchio FLYING YOGA DANCE ® è stato regolarmente registrato presso la Camera di Commercio di Lecce; ed è di proprietà di CRISTIAN BEVILACQUA pertanto tutti i diritti sono riservati al sig. Cristian Bevilacqua nonché il suo utilizzo e divulgazione , previo benestare ed autorizzazione del suo Proprietario.



La formazione FLYING YOGA DANCE® prevede i seguenti corsi educativi che esulano dal riconoscimento nazionale:


Corso Base o primo livello DURATA 5 fine settimana Corso Avanzato Secondo livello 3 fine settimana Corso Estremo Terzo livello 3 fine settimana Corso Pre-post parto 2 fine settimana Corso baby il Flying per i bambini 2 fine settimana CORSO massage (massaggio in amaca) parte UNO 2 fine settimana CORSO massage parte DUE 2 fine settimana Corso Meditation. 2 fine settimana


Per mantenere la validità della licenza FLYING YOGA DANCE® i candidati sono obbligati a partecipare ad un seminario di aggiornamento annuale della durata minima di un fine settimana.


cristianbevilacqua@ymail.com mob. 347 8275440

bottom of page